Un servizio di qualità
Uno staff reperibile in ogni momento del giorno e della notte, in qualsiasi giorno dell’anno: ecco uno dei principali punti di forza di una realtà che non si pone limiti e che soprattutto non ne pone ai suoi committenti. Chi si rivolge alle Pompe Funebri di Biamonti Serenella di Camporosso sa di poter contare su uno staff concreto e affidabile, pronto a offrire ottimi servizi a prescindere dalla data o dall’orario. Quando avviene un decesso ci si fa trovare pronti, senza condizioni né impedimenti. La completezza del servizio è un punto di forza da non sottovalutare. L’agenzia funebre di Camporosso è garanzia di eccellenza, che dato il settore così delicato si traduce in affidabilità, discrezione e rispetto per il dolore altrui. Si offrono prestazioni a tutto tondo, senza tralasciare alcun dettaglio. Prendendo accordi con il team si possono concordare tutti i particolari, con la certezza di ottenere un servizio personalizzato, su misura del cliente. Le preferenze sono molto importanti, in quanto il committente, così come gli altri cari, devono sentire il rito come qualcosa di riuscito dal punto di vista formale (e non solo), nel rispetto delle specifiche richieste. La certezza è quella di poter contare su prestazioni eccellenti, su un’accuratezza fuori dal comune, in linea con le aspettative del cliente.
Utili dal primo all’ultimo istante
L’intento del team è quello di rendersi utile sin dal momento del decesso fino ad arrivare alla fine del rito, considerando ogni singola fase di questo mestiere che richiede competenze specifiche. Le Pompe Funebri di Biamonti Serenella di Camporosso offrono una vasta gamma di opportunità, tra cui la preparazione e la vestizione del defunto, l’allestimento della camera ardente, le cremazioni e le tumulazioni, il disbrigo delle pratiche, il trasporto internazionale della salma, il servizio floreale con preparazione e consegna di fiori, come composizioni e corone. Questo significa che non occorre rivolgersi a nessun’altra realtà: una volta in contatto con l’agenzia funebre di Camporosso si è già nelle mani di veri esperti, persone in grado di svolgere una lunga serie di attività sollevando il committente da ogni incombenza operativa, organizzativa, legale e burocratica. L’intento è quello di concedere ai clienti gli spazi che meritano, i tempi necessari per metabolizzare il lutto, arrivando al rito senza pensieri ulteriori. Anche questo fa parte del rispetto dimostrato dal personale in servizio ad amici e familiari del defunto, liberandoli da impegni amministrativi di vario genere, tra cui le pratiche funebri e la richiesta di documenti importanti, come il certificato di morte. Ogni aspetto del funerale viene organizzato secondo le richieste della famiglia, in alternativa secondo le ultime volontà espresse dal defunto. Altro parametro che viene preso in considerazione è il budget prefissato, una spesa di massima concordata preventivamente.
L’esperienza
L’attività è stata avviata appena cinque anni fa, per questo è possibile parlare di un’agenzia giovane, ma anche determinata e in grado di risolvere ogni questione legata alla gestione a allo svolgimento del rito funebre, senza dimenticare i vari passaggi preliminari che si rendono necessari dopo la morte di una persona. Ma questo non deve trarre in inganno, in quanto l’esperienza resta un punto fermo per questa realtà, come dimostra l’impegno decennale della titolare, Serenella Biamonti, operativa nel settore, dunque, oramai da molto tempo. È lei la guida di questa agenzia di comprovata professionalità. Facendo leva sulla sua esperienza è possibile migliorarsi ogni giorno, perfezionando il metodo di lavoro e ottenendo ogni volta risultati migliori. Lo staff fa tesoro di quanto imparato direttamente sul campo, relazionandosi con la clientela e interpretando in modo preciso ed empatico le preferenze e le richieste di quest’ultima. In questo modo l’agenzia si evolve costantemente, restando leader del settore grazie alla sua competenza e a una concretezza che non teme rivali. L’atteggiamento aperto e dinamico va di pari passo con una disponibilità fuori dal comune. Il modus operandi viene ripensato ogni volta, così da ottimizzare tempi e risorse e da incrementare il livello del servizio offerto.
Lo staff
Il team consente all’agenza di mantenersi competitiva, grazie a un’efficienza degna di nota. Lo staff rappresenta, dunque, il “motore” di questa realtà, in qualità di personale qualificato, discreto e cortese. È questo atteggiamento a fare la differenza. Ci si pone nella condizione di curare ogni aspetto operativo. Lo staff assiste la famiglia senza tralasciare nulla, dalle cremazioni, al disbrigo delle pratiche funerarie. Alla base del successo vi è anche la capacità di comunicare in modo efficace con il committente. Occorrono empatia e capacità di ascolto per comprendere nel dettaglio le richieste delle persone che ci si trova di fronte, clienti che hanno estremo bisogno di un referente professionale e che non tralasci nulla, che dia sicurezza e che fornisca un servizio completo e di elevata qualità. Il personale, ad esempio, è sempre pronto a fornire informazioni in merito a cosa fare in caso di decesso. L’agenzia consente ai cuoi clienti di scegliere tra un ampio catalogo di servizi funebri, così da arrivare a un accordo, a una soluzione condivisa per l’attuazione di un rito decoroso e dignitoso. La comprensione si unisce al necessario distacco: sono due elementi-chiave per fornire un servizio professionale, mai freddo, ma di certo preciso e adeguato alle proprie necessità.
La reperibilità senza limiti
Non esistono pause né interruzioni di servizio: il team può essere contattato in qualsiasi momento. La reperibilità 24 su 24, senza limitazioni di calendario, fa di questa realtà qualcosa di moderno, un riferimento della massima concretezza, una garanzia di qualità e di tempestività, in quanto in questi casi i tempi sono stretti e vanno gestiti al meglio. È possibile contattare lo staff telefonicamente, ma anche recarsi direttamente in sede, al confine tra Vallecrosia e Camporosso, su una strada principale adiacente al parcheggio comunale. Sensibilità umana e serietà sono le caratteristiche fanno dell’agenzia una realtà vincente, insieme a una disponibilità senza pari. Pazienza e senso di serenità: ecco cosa comunicano gli addetti ai servizi funebri. Tra le altre si mette anche a disposizione la necessaria modulistica, curando il disbrigo completo delle varie incombenze, comprese le pratiche amministrative cimiteriali e comunali.
Il valore aggiunto della personalizzazione
Vivere il proprio dolore con dignità significa anche potersi affidare a uno staff di esperti che sappia modulare il servizio in funzione delle proprie preferenze. Per questo l’agenzia mette il committente nella condizione di personalizzare ogni singolo aspetto della prestazione, curando i piccoli dettagli che fanno la differenza. Il decoro dipende anche da certe scelte: non soltanto dalla qualità degli articoli funebri, dalla freschezza dei fiori e dalla validità dell’organizzazione complessiva del rito e delle altre fasi, ma anche dalla capacità di adattarsi alle richieste di chi si rivolge allo staff in cerca di risposte concrete. Da qui l’importanza della versatilità del team e delle mansioni portate a termine. Chi sta soffrendo e ha bisogno di comprensione, di essere assecondato, per questo la professionalità viene prima di ogni altra cosa, ma ancora più importante è l’apertura mentale di un servizio che, per sua natura, non resta mai uguale a se stesso. Il cliente sa anche di poter contare su condizioni certe, in quanto il budget viene stabilito in partenza e l’agenzia fornisce puntualmente un preventivo gratuito, un documento che mette in luce gli aspetti economici del servizio che si andrà eventualmente a erogare. Chi si rivolge a questa realtà può decidere liberamente il da farsi, in quanto l’agenzia funebre concede preventivo gratuiti al solo scopo di informare, senza creare vincoli di alcun tipo. Pertanto la decisione finale è priva di ogni condizionamento. Il cliente, una volta assunta la necessaria consapevolezza in merito ai costi, valuterà il da farsi.